WORKSHOP IN PUGLIA


26 - 30 Settembre 2022
Da 1 a 3 partecipanti oltre la guida
Prezzo: €1.289 a persona - alloggio incluso

Un percorso fotografico di cinque giorni con alloggio a Giovinazzo.

Il workshop si concentra su alcune località della costa Pugliese, andando a fotografare alcuni tra i punti più iconici della regione. Avremo modo di spaziare dalle tipiche coste frastagliate, ai centri storici dipinti di bianco, ai trulli della Valle d’Itria, alle grandissime Saline di Margherita di Savoia o nei porti storici della costa.

Itinerario

 

Giorno 1

Verrò a prendervi alla stazione di Bari (arrivano tutti i giorni, prima di pranzo, treni ad alta velocità provenienti da Roma) o all’aeroporto.

Dopo una veloce sistemazione nel nostro alloggio a Giovinazzo (un bellissimo centro marino vicino a Bari) andremo a fare una prima sessione di photoshooting al centro storico e porto di Trani, dove sono presenti una storica Cattedrale, un Castello in riva al mare accanto ad uno dei più bei porti della costa.

 

Giorno 2

La mattina andremo verso Polignano a Mare, una delle città simbolo della zona per i suoi faraglioni sul mare, dove sono costruite le case del centro storico. Ci sono molti punti davvero interessanti da fotografare.

Nel pomeriggio ci dirigiamo a Margherita di Savoia, una città dove potremo vedere le saline di sale più grandi e belle d’Europa. Potremo andare a scoprire i differenti livelli dell’acqua, come cambia colore, e cercare e trovare i famosi fenicotteri rosa che normalmente popolano questa zona.

Scatteremo al tramonto a Margherita di Savoia.

Alberobello_trulli_nuvoloso
Ostuni - street 6

strada_Alberobello
Ostuni - street

Giorno 3

La mattina procederemo con la review delle immagini nella grande living room del nostro appartamento. Potremo cominciare a vedere i lavori già fatti, come poterli migliorare tramite Lightroom, come utilizzare differenti strumenti di post produzione.

Il pomeriggio e la sera potremo dirigere gli obiettivi nel centro storico e nel porto della città dove stiamo alloggiando: Giovinazzo, un centro marino molto tipico, con i classici colori e le strutture della Puglia.

 

Giorno 4

Questa mattina andremo verso la famosa “città bianca”: Ostuni. Una città famosa per la sua conformazione: si trova su un colle, a qualche chilometro dal mare, e dalla sua posizione domina tutta la terra circostante che è quasi interamente fatta di…ulivi centenari!

Avremo modo di perderci nelle vie del centro storico fotografando le sue piccole stradine, i tipici edifici bianchi e i tanti gatti che la popolano.

Nel pomeriggio proseguiremo verso la Valle d’Itria, famosa per le tantissime terre di ulivi (anche questi davvero vecchi alcune centinaia di anni) e i tanti spunti fotografici. Arriveremo infine ad Alberobello, la famosa città dei trulli di cui è in gran parte costituita.

Ostuni - piazza all_ingresso 1
Ostuni - piazza all_ingresso

Ostuni - street 1
Ostuni - street 4
Polignano a Mare
Polignano a mare - tramonto

Margherita di Savoia - saline - bolle di acqua
Margherita_di_Savoia_sale

Giorno 5

Prima di ritornare a Bari, per prendere ognuno il treno o l’aereo, faremo un’ultima sessione di scatti nel porto di Trani o di Giovinazzo, in accordo con quello che avremo già visto nei giorni precedenti.

 

IMPORTANTE

Nota bene: l’itinerario è puramente indicativo.
Il programma può variare in base alle condizioni meteorologiche, quindi potremmo andare in città e posti non espressamente indicati in questa guida.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.289

Gruppo fino a 3 partecipanti – 1 guida


 

Cosa è incluso?
. 5 notti in alloggio con colazione
. stanza privata
. trasferimento la mia macchina da/per Bari
. driver per tutta la durata

Cosa non è incluso?
. Voli e treni per Bari
. Pranzi e cene
. Assicurazione di viaggio
. Attività extra (esempio musei)
. Tutto ciò che non è menzionato in “Cosa è incluso?”

Workshop Leader


Matteo Torre

Roma, la mia città, è senz’altro uno dei primi amori della mia vita, ne conosco storie, vicoli, piccoli e grandi segreti che molto spesso lasciano a bocca aperta anche i romani.

Eppure, la Puglia! Una regione di cui mi sono innamorato, nella quale ho viaggiato e che conosco molto bene. Per questo, è proprio qui che ho deciso di strutturare questo workshop fotografico percorrendo alcuni dei luoghi più iconici e meravigliosi della costa e dell’entroterra del Barese.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMAMI

ALLOGGIO

Alloggeremo in un appartamento privato nel centro di Giovinazzo, dove potremo avere l’utilizzo della cucina e una grande living room dove poter fare la revisione delle fotografie, le sessioni di post produzione, la review delle immagini.

L’appartamento è un attico di 165m2 con un gran terrazzo con vista centro storico e mare.

 




    Next
    Video
    Previous
    Still Life




    More Portfolios